Che tipo di tastiera dovrei acquistare?

Mechanical Keyboards



Se stai pensando di acquistare una tastiera devi aver sentito parlare di quelle meccaniche.
Il meccanismo è abbastanza semplice, si tratta di due pezzi di metallo che quando collegati tra loro, inviano un input al computer.

È importante sapere che esistono tre tipi principali di meccanismi, chiamati interruttori:
- Lineare: si sentono come se si toccasse il dito sulla scrivania, sono silenziosi e sono il tipo più comune di interruttori.
- Tattile: premendo questi interruttori sentirai un "urto", che per lo più non si sente, questa è l'unica differenza.
- Clicky: Si differenziano da quelli tattili per il caratteristico suono "click" che si può sentire. Sono abbastanza rumorosi e il click viene quasi sempre captato dai microfoni.

1. Pre-built Keyboards



Sono l'opzione principale. Sono pieni di luci e funzioni, ma una volta acquistati, devi mantenerli così come sono. Attieniti al loro software e alla loro qualità costruttiva.

Tra i marchi rinomati, Corsair tende ad essere il più apprezzato dalla comunità delle tastiere meccaniche, soprattutto per la qualità costruttiva.

1b. Pre-built Keyboards (High-end)



Categoria leggermente diversa sono le tastiere precostruite di marchi che cercano di soddisfare i clienti più esperti.

La differenza sta nella qualità degli interruttori che utilizzano, nella loro migliore personalizzazione e nella cura dei materiali utilizzati, al fine di produrre tastiere con buoni profili sonori.

In questa categoria sono spesso consigliati Durgod (meno costoso) e Leopold (più costoso).

2. Hot-Swappable Keyboards



Sono tastiere più recenti che stanno conquistando sempre più clienti. Vengono completamente assemblati e pronti per essere utilizzati, ma offrono alcuni grandi vantaggi: la maggior parte delle loro parti (come gli interruttori) possono essere rimosse in qualsiasi momento e molto facilmente per essere sostituite con qualcos'altro.

Se vuoi sperimentare con le tastiere, questo è il tipo giusto per te, ma preparati ad avere stabilizzatori, copritasti e interruttori di ogni tipo in giro!

3. Custom Keyboards



Queste sono tastiere per utenti esperti. Preparati ad assemblare componenti, interruttori di saldatura e parti di lubrificazione. La ricompensa per il tuo sforzo è la tastiera dei tuoi sogni, la forma, le dimensioni e i componenti della tastiera sono proprio quello che vuoi che siano.